24 Novembre 2020
C GOLD in attesa della casa nuova
La C Gold quest'anno si giocherà, a causa dei lavori di ristrutturazione del PalaPatri di Serravalle, nel Palazzetto dello Sport di Valenza, via san Giovanni 25
news
percorso: Home > news > News Generiche

3^ Giornata di Ritorno Under 19 Masch. Elite - Girone Blu

07-01-2014 17:38 - News Generiche
BASKET CLUB SERRAVALLE S. (AL) - BASKET TEAM 71 BRA (CN) 78 - 70 (11-18, 26-36, 56-63)

Punti: Parodi M. 17, Ferrari M. 17, Denegri S. 15, Lenzi M. 11, Tava E. 10, Camera F. 4, Chiappino A. 2, Costantino A. 2, Albasini D. 0, Buciuta M. 0, Pieroni R. 0
All.: Caraccio F.

TERZA VITTORIA CONSECUTIVA !!

Dopo aver terminato il 2013 positivamente, iniziamo il 2014 con la terza vittoria consecutiva che ci rilancia in classifica nelle posizioni che contano.
A farne le spese, questa volta, è stata la squadra di Bra in una gara difficile e con un ultimo quarto a dir poco impressionante.
Iniziamo contratti, come ci succede da un po´ di tempo a questa parte; dopo il piccolo vantaggio di 4-0 (sarà l´unico prima degli ultimi 4 minuti della partita) dobbiamo già rincorrere alla prima sirena, 11-18.
Nel secondo periodo, l´inerzia non cambia con gli ospiti che raggiungono il massimo vantaggio sul +10 e controllano la gara nel migliore dei modi.
Coach Caraccio fà ruotare tutta la panchina ma le risposte tardano ad arrivare grazie anche ad un´imprecisione al tiro da fuori che complica nettamente le cose.
Si và al riposo sotto di 10, 26-36 !!
Negli spogliatoi le facce, però, non sono di chi si è già arreso ma anzi di chi deve ancora entrare in partita.
Iniziamo il terzo periodo con un´aggressività maggiore recuperando alcuni palloni che però non si concludono in altrettanti punti in attacco per l´imprecisione e la frenesia anche nei tiri da sotto.
E così gli ospiti volano anche sul +16 grazie alle bombe di Cortese (ottimo giocatore e soprattutto ottimo tiratore dalla lunga distanza).
Questa è la fase più importante del match in quanto, nel time-out ordinato da coach Caraccio, non ci disuniamo e rimaniamo con la testa sulla gara.
Così iniziamo la nostra piccola rimonta chiudendo il terzo periodo sul -7, 56-63.
Gli ultimi dieci minuti sono tremendamente giocati da noi con una determinazione impressionante..magari anche con poca lucidità ma con un´aggressività che non dà scampo agli avversari.
A circa 5 minuti dal termine siamo ancora sul -10, poi due bombe consecutive di Parodi ed un convincente Ferrari sia in fase difensiva che soprattutto in fase offensiva (saranno 17 punti alla fine per lui ma 12 solo nell´ultimo periodo) ci portano alla parità.
Mancano ora quattro minuti al termine ma non ci fermiamo più; difendiamo e contrattacchiamo segnando ed andando al massimo vantaggio sul + 6.
Ultimo sussulto ospite ancora con Cortese ma non basta; la chiudiamo sul +8, 78-70, grazie alla precisione ai liberi.
Altro passo avanti nel concetto di squadra anche se dobbiamo migliorare il gioco (a volte troppo frenetico e poco lucido); positivo il carattere dimostrato nella difficoltà di recuperare uno svantaggio ampio.
Ora a Carmagnola per continuare la striscia.

PROSSIMO TURNO: CARMAGNOLA BASKET (TO) - BASKET CLUB SERRAVALLE S. (AL) 14-01-2014 ore 19.00


Fonte: BCS

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio