26 Novembre 2020
C GOLD in attesa della casa nuova
La C Gold quest'anno si giocherà, a causa dei lavori di ristrutturazione del PalaPatri di Serravalle, nel Palazzetto dello Sport di Valenza, via san Giovanni 25
news
percorso: Home > news > News Generiche

Basket Serie C Regionale: Cuore e orgoglio per la vittoria della capolista Serravalle

18-12-2013 18:21 - News Generiche
Basket Serravalle - Pallacanestro Ciriè 74 -65

Riprende subito il cammino vittorioso della formazione rossoblù del Basket Serravalle che fa suo il match, l´ultimo disputato tra le mura amiche per il 2013, contro la coriacea formazione della Pallacanestro Ciriè nell´incontro disputato sabato 14 dicembre e valido per la tredicesima giornata del campionato regionale di basket serie C.
Seppur con rotazioni ridotte sia sugli esterni, Zunino è in panchina solo per onore di firma, e nel reparto lunghi, con Mozzi che sarà fuori fino a gennaio, la squadra rossoblù dimostra di avere carattere e determinazione vincendo una partita non bella ma terribilmente importante per la classifica; si può ben dire una partita che fa notizia se la perdi.
Con la vittoria i Serravallesi sono sicuri di arrivare alla pausa Natalizia in testa alla classifica e possono affrontare al meglio la difficile trasferta di sabato 21 a Cuneo contro una delle dirette pretendenti al salto di categoria.
I padroni di casa, dopo la sconfitta di Trecate, lanciano un chiaro segnale alle dirette contendenti sulla forza di questo gruppo che va al di là delle, seppur importanti, individualità e che sa, anche nei momenti difficili, reagire con orgoglio e determinazione.
Inizio di partita non semplice con le due squadre che faticano a segnare e così dopo 3 minuti il tabellone segna 4 a 0 per i padroni di casa con 4 tiri liberi di capitan Bonadeo.
Gli ospiti cominciano a snocciolare un gioco offensivo fatto di penetrazioni e scarichi con la difesa rossoblù che perde i riferimenti lasciando troppo spazio all´attacco di Ciriè che raggiunge, prima, e sorpassa, poi, i rossoblù nel punteggio. Sono necessari due time out ravvicinati della panchina rossoblù per far scoccare la scintilla tra i giocatori Serravallesi che cominciano ad alzare i toni della difesa ostacolando in modo più proficuo le iniziative di Ciriè. Il primo quarto termina comunque con gli ospiti in vantaggio di due lunghezze (15 a 17).
Si riprende con Serravalle che fa ampio uso della panchina trovando dai giovani energia ed entusiasmo che tengono alto il ritmo della partita come era nel piano gara dei padroni di casa con la difesa a zona 3-2 che porta frutti mentre, in attacco, la serata al tiro da 3 non è delle migliori e i rossoblù sono bravi a non intestardirsi nel tiro da oltre l´arco andando a trovare soluzioni più vicino a canestro.
Ciriè deve fare i conti con l´infortunio dell´esterno Apruzzi, uno dei principali terminali offensivi dei torinesi torinesi e prosegue sull´onda delle iniziative del play Berta e del centro Martoglio.
Le due formazioni vanno all´intervallo lungo in sostanziale equilibrio con i padroni di casa avanti di 3 lunghezze 31 -28.
Il terzo quarto è quello decisivo per l´esito finale della partita con Serravalle che riesce a fare il break sfruttando l´aggressività della difesa che lascia all´attacco torinese solo 11 punti nel terzo quarto mentre, sull´altro lato del campo, l´attacco trova soluzioni con diversi giocatori togliendo punti di riferimento alla difesa ospite. Così prima dell´ultimo quarto Serravalle conduce di 14 con il punteggio fissato sul 53 a 39.
Nel quarto decisivo Berta prova a scuotere i suoi ricucendo in parte lo strappo ma Serravalle, che gioca ampi tratti della gara con 4 esterni contemporaneamente in campo e ampio ricorso alla difesa a zona per mascherare le limitate rotazioni dei lunghi appesantite anche dalla situazione falli, gestisce con autorità ed esperienza le fasi calde della partita trovando, nel 4° periodo, buone percentuali anche nel tiro da tre che tengono gli ospiti a distanza di sicurezza tanto che nelle ultime fasi della partita vi è spazio per tutti gli elementi a disposizione dello staff tecnico Serravallese.
Serravalle chiude con 4 elementi in doppia cifra: Lavagno e Serafin con 16 a testa, Taverna 14 e Bonadeo 11 con 9 rimbalzi e con buoni sputi dei giovani: Tava, Cepollina e Parodi.
I marcatori rossoblù: Zunino ne, Parodi 3, Lavagno 16, Bovone 6, Taverna 14, Cepollina, Bonadeo 11, Camera, Serafin 16, Tava 2, Viani 1, Marotto 5. (allenatore A. Ponta vice allenatore F, Caraccio)
Basket Ciriè: Berta 20, Apruzzi 10, Piatti 8, Cosic, Corrado, Perino, S. Cavallero 5, P. Cavalelro 3, Gilè 6, Martoglio 13, Bori (allenatore Rubino)


Fonte: Walter Pizzoni

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio