22 Settembre 2020
C GOLD in attesa della casa nuova
La C Gold quest'anno si giocherà, a causa dei lavori di ristrutturazione del PalaPatri di Serravalle, nel Palazzetto dello Sport di Valenza, via san Giovanni 25
news
percorso: Home > news > News Generiche

Basket Serie C Regionale: Scintillante prova della "prima della classe"

18-03-2014 10:24 - News Generiche
Kolbe Torino - Serravalle Basket 64 -87
Scintillante prestazione della formazione rossoblù del Basket Serravalle che conquista una importante e meritata vittoria sul temibile campo del Kolbe a Torino nella partita disputata domenica e valida per la nona giornata del girone di ritorno del campionato regionale di basket serie C.
Serravalle mantiene, con i due punti presi contro il Kolbe, la testa solitaria della classifica portando a dieci la striscia di vittorie consecutive con un cammino decisamente positivo ma dietro le inseguitrici non sono da meno e non mollano. In una giornata che vedeva due scontri diretti tra le quattro formazione che seguono i rossoblù in classifica sono Trecate e Cuneo, rispettivamente seconda e terza a primeggiare mantenendosi a stretto contatto con i Serravallesi in attesa degli scontri diretti che, a questo punto, saranno decisivi per definire la griglia play-off.
Il Kolbe è formazione giovane ma decisamente ostica che fin dall´inizio del campionato ha "soggiornato" nelle zone della classifica che danno accesso ai play-off ed è, tuttora, in piena corsa per la parte della classifica che garantisce la post-season e la possibilità di lottare per la promozione.
I rossoblù arrivano alla trasferta di Torino, la seconda consecutiva, reduci dalle due ultime prestazioni giocate fuori casa che hanno si portato due vittorie ma che hanno anche lasciato un po´ di amaro in bocca per le prestazioni messe in campo. Invece nel caldo pomeriggio torinese, anticipo di una primavera ormai alle porte, i rossoblù giocano una partita intensa con aggressività, dinamismo e raziocinio su ambo i lati del campo andando a mettere a nudo le debolezze dell´avversario e conducendo dal primo all´ultimo minuto una gara che è parsa, fin da subito, avviata verso i rossoblù.
Si inizia con tutti che aspettano il Kolbe partire in velocità ed è invece Serravalle a correre con la difesa attenta che recupera palloni e i rossoblù prontissimi a partire in contropiede con diversi giocatori andando a concludere con facilità.
Mattatori dell´inizio rossoblù sono Taverna, artefice delle conclusioni in transizione di Serravalle innescato dagli assist di Zunino e Serafin, e Lavagno che colpisce con precisione dalla distanza; il tutto mentre i lunghi di Serravalle mantengono il controllo dei rimbalzi realizzando uno degli obbiettivi fissati dallo staff tecnico nel piano pre-partita. Alla prima sirena i rossoblù sono già con un vantaggio in doppia cifra +12 (15 a 27).
Unici nei dei primi 10 minuti di gioco i due falli a carico di Zunino e una imprecisione ai liberi che avrebbe permesso agli ospiti un vantaggio ancor più importante.
Nel secondo quarto di gioco la musica non cambia e sono sempre gli ospiti a tenere in mano le redini della partita controllando ritmo e rimbalzi. Il Kolbe si dimostra squadra che non molla facilmente e sfruttando la precisione al tiro dalla distanza, anche dei lunghi atipici, prova a ritornare in partita ma il gap per i rossoblù resta sempre importante e quasi mai sotto la doppia cifra.
All´intervallo lungo il punteggio è sul 34 a 46 con i rossoblù ancora sul +12.
Ad inizio del terzo quarto i padroni di casa provano a dare una svolta alla partita riuscendo a portare il gap sotto la doppia cifra ma gli ospiti sono in serata e con una difesa attenta riprendono da dove avevano iniziato colpendo in contropiede e concretizzando i palloni recuperati. E così dopo una prima parte del quarto in equilibrio nella seconda parte gli ospiti prendono il sopravvento chiudendo prima degli ultimi 10 minuti sul + 20 (47 a 67).
Nell´ultimo quarto prosegue il domino degli ospiti e anche con quintetti infarciti di giovani Serravalle tiene bene il campo chiudendo con il punteggio finale di 87 a 64 con una prestazione collettiva decisamente positiva con tutti gli effettivi disponibili che sono scesi in campo 9 giocatori a referto con punti realizzati e 4 rossoblù in doppia cifra: Serafin e Zunino, rispettivamente 13 e 12 con diversi assist a completare la buona prestazione, e con i due cannonieri Taverna e Lavagno che chiudono con 21 e 22 punti realizzati e con prestazioni al tiro decisamente buone (2 su 3 da due 4 su 5 da tre e 6 su 7 ai liberi per Lavagno e 1 su 3 da tre 8 su 10 da due e 2 su 6 ai liberi per Taverna).
Ora i rossoblù sono attesi al PalaPatri sabato 22 marzo per affrontare la Cestistica Biella.
Kolbe: Dosio, Russano, Caratozzolo 2, Ciccomascolo 11, Giraudi 3, Calzavara, Quaranta 6, Agbogan 12, Scuderi 3, Polyanskyy 12, Idahosa 2, Chiarella 13. All. Di Pasquale
BC SERRAVALLE: Zunino 12, Parodi 1, Lavagno 22, Taverna 21, Cepollina 4, Bonadeo 3, Camera, Costantino, Magnone 6, Serafin 13, Tava 5, Marotto ne. All.re Sandro Ponta vice: Fabio Caraccio


Fonte: Walter Pizzoni

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio