24 Novembre 2020
C GOLD in attesa della casa nuova
La C Gold quest'anno si giocherà, a causa dei lavori di ristrutturazione del PalaPatri di Serravalle, nel Palazzetto dello Sport di Valenza, via san Giovanni 25
news
percorso: Home > news > News Generiche

Basket Serie C Regionale: Serravalle domina Alessandria e fa suo il derby !

23-01-2014 17:57 - News Generiche
Festa per i colori rossoblù di Serravalle nel derby contro Alessandria disputato sabato al PalaPatri di Serravalle e valido per la prima giornata del girone di ritorno del campionato di Basket regionale di serie C.
In una partita, di norma "non pronosticabile" come è un derby e capace, per definizione, di riservare sorprese la formazione rossoblù impone la legge del più forte portando a casa i meritati due punti con una prestazione determinata, corale e concreta.
In particolare la formazione di casa, più esperta e con un roster tecnicamente superiore rispetto agli alessandrini, schianta gli ospiti proprio sul terreno che si pensava, prima della gara, potesse essere un´arma a favore di Alessandria e cioè l´intensità e il ritmo.
Serravalle parte forte con il quintetto formato da Zunino, Lavagno, Serafin, Taverna e Bonadeo e fin dalle prime battute di gioco mette pressione agli ospiti con una difesa intensa che toglie fluidità e lucidità agli Alessandrini.
La difesa rossoblù costringe Alessandria ad una circolazione di palla lenta e prevedibile, oscurando le linee di passaggio verso l´area pitturata e togliendo i rifornimenti all´ex Magnone costringendo gli esterni ospiti a conclusioni dalla distanza che sbattono sul ferro del PalaPatri ed offrono la possibilità ai rossoblù di recuperare palloni e trasformare velocemente l´azione difensiva in offensiva trovando conclusioni in transizione a campo aperto.
Taverna è il miglior realizzatore dei rossoblù nella prima parte della gara (7 punti per lui nel primo quarto) con Zunino, ormai totalmente recuperato, nel doppio ruolo di direttore dell´orchestra rossoblù e di finalizzatore. Il primo quarto termina con i padroni di casa avanti di 12 lunghezze (26 a 14) ma soprattutto con l´evidente sensazione che la partita abbia preso una strada difficile da invertire per gli ospiti dell´AccaBasket Alessandria.
Nel secondo quarto i due allenatori continuano a ruotare i giocatori a loro disposizione ma è sempre Serravalle a tenere il pallino della partita in mano e sembra di assistere alla fotocopia di quanto accaduto nel primo quarto di gara tanto che le due squadre arrivano alla sirena di fine secondo quarto con i rossoblù di casa che controllano agevolmente la partita avendo acquisito un vantaggio di 22 lunghezze sugli avversari (49 a 27).
Riprende la partita e Serravalle sferra, nei primi minuti del terzo quarto, un altro e decisivo strappo che amplifica il margine di vantaggio per i padroni di casa prima che Palma (saranno 16 per lui i punti a fine gara) e compagni riescano a porre freno allo strapotere di Serravalle ricucendo lo strappo e chiudendo il terzo periodo in svantaggio di 16 punti (65 - 49).
Nel quarto e conclusivo periodo di gioco lo staff tecnico di Serravalle lascia ampio spazio ai giovani del roster che dimostrano tutte le loro doti mantenendo una difesa intensa ed aggressiva, giocando con intelligenza i possessi in attacco controllando i tentativi di rimonta della formazione ospite che non riesce mai a rimettere in discussione il risultato finale della partita.
La gara termina sul punteggio di 86 a 67 a favore dei rossoblù Serravallesi che si riuniscono in mezzo al campo ed attorno al Presidente per festeggiare questa importante vittoria.
Con la vittoria Serravalle mantiene la testa della classifica insieme alla sola Trecate visto l´imprevista sconfitta casalinga di Fossano contro Aosta e si prepara ad un trittico di partite importante per la prosecuzione del campionato con due trasferte nelle prossime tre partite su campi tradizionalmente ostici di Carmagnola ed Aosta che saranno inframezzati dalla gara casalinga contro Torino che, nel girone di andata, aveva inferto ai rossoblù la prima sconfitta stagionale.
I marcatori rossoblù: Zunino 9, Parodi 7, Lavagno 7, Bovone 10, Taverna 12, Bonadeo 8, Camera 2, Costantino, Serafin 16, Tava 5 Viani 2, Marotto 8. (allenatore A. Ponta vice allenatore F, Caraccio)
Accabasket Alessandria: Palma 16, Aime 8, Campi 2, Billi 9, Ballestrieri, Brussolo 9, Martinelli, Pilati, Rovina 5, Magnone 12, Sembene 4 Allenatore: Billi


Fonte: Walter Pizzoni

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio