26 Novembre 2020
C GOLD in attesa della casa nuova
La C Gold quest'anno si giocherà, a causa dei lavori di ristrutturazione del PalaPatri di Serravalle, nel Palazzetto dello Sport di Valenza, via san Giovanni 25
news
percorso: Home > news > News Generiche

Basket Serie C Regionale: Serravalle ... ed ora i play-off !!!

06-05-2014 13:44 - News Generiche
Lettera 22 Basket Ivrea - Serravalle Basket 58 -72

Ennesima vittoria della formazione rossoblù del Basket Serravalle che chiude la regular season in testa alla classifica con l´invidiabile score di 52 punti ed un cammino fatto da 26 vittorie e sole 4 sconfitte e con un girone di ritorno chiuso con una sola sconfitta.
Malgrado questo cammino, decisamente di rispetto, i rossoblù dovranno affrontare i play-off post season che per definizione rimettono in gioco tutto ripartendo da zero.
Nella partita disputata sabato i padroni di casa di Ivrea partono decisamente motivati per cercare una vittoria che non sarebbe solo motivo di orgoglio perché conquistata di fronte alla capolista ma, soprattutto, perché con la vittoria e la contemporanea sconfitta di Borgomanero ad Alessandria Ivrea sarebbe salva senza affrontare i play-out.
Serravalle si presenta al match recuperando in formazione i due ultimi infortunati: Lavagno e Mozzi, quest´ultimo si rivede in campo dopo 5 mesi di assenza.
L´inizio della partita vede subito gli ospiti prendere il comando delle operazioni guadagnando un vantaggio che in poco tempo sfiora la doppia cifra. Ma i padroni di casa non restano a guardare e con le rotazioni della panchina tengono alto il ritmo gara e riducono in gap sul finire del primo quarto di gioco che termina con gli ospiti avanti di soli 2 punti (16 a 18).
Il secondo quarto è la fotocopia del primo con Serravalle che scappa portando il vantaggio in doppia cifra per poi vedersi rimontare da Ivrea guidata da Martinetti e Manfré mentre per i lupi in evidenza Zunino Bovone e Taverna, questi ultimi più in attacco che in difesa.
Ed è proprio la difesa il punto ove i rossoblù sono meno efficaci e forse meno attenti rispetto al solito, tanto da permette ad Ivrea di rimanere in partita con le formazioni che vanno negli spogliatoi per l´intervallo lungo con Serravalle che conduce di 5 lunghezze (29 a 34).
Alla ripresa del gioco gli ospiti partono motivati ed a metà del terzo periodo di gioco una tripla di Taverna porta i rossoblù sul + 15. Serravalle è decisamente precisa al tiro dal campo, chiuderà la gara con oltre il 40% da due e il 70% da tre, ma mostra amnesie difensive che lasciano ad Ivrea la possibilità di ricucire in parte il gap e provare a riaprire la partita. Dopo il terzo periodo di gioco, chiuso con gli ospiti avanti di 14 lunghezze (38 a 52), nel quarto periodo Ivrea produce il massimo sforzo per tornare in partita e riesce a ridurre lo svantaggio sotto la doppia cifra prima di finire le energie, forse anche per le notizie che arrivano da Alessandria dove Borgomanero vince con un solido vantaggio, e lasciare spazi per i lupi rossoblù che galoppano verso la sirena finale controllando la partita che termina sul 58 a 72 finale.
Visti anche i risultati maturati sugli altri campi la griglia play-off post season vedrà, nella parte alta del tabellone, Serravalle affrontare nel primo turno Ciriè e la vincente di questo primo turno affronterà, in finale, la vincente del confronto tra Fossano e Torino.
Nella parte bassa del tabellone Trecate, seconda forza del campionato, affronterà nel primo turno Aosta con l´altra semifinale che vedrà opposti Cuneo e Biella.
Il primo turno play-off inizierà, per i rossoblù, sabato 10 maggio al PalaPatri contro Ciriè in una seria al meglio delle due partite su tre che vedrà gara due disputarsi a Ciriè martedì 13 con l´eventuale bella in programma a Serravalle sabato 17 maggio.
BC SERRAVALLE: Zunino 13, Parodi, Lavagno 9, Bovone 12, Taverna 13, Cepollina 3, Camera 1, Costantino 3, Mozzi 6, Magnone 6, Tava, Marotto 6. All.re Alessandro Ponta vice: Fabio Caraccio
LETTERA 22 IVREA: Martinetti 19, Gubetti 6, Ramella 6, Manfrè 8, Massa 2, Burrone, Cester 3, Degano ne, Fancelli 7, Feraudo ne, Gillio Tos ne, Tampellini 7. Allenatore Cossavella


Fonte: Walter Pizzoni

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio