22 Settembre 2020
C GOLD in attesa della casa nuova
La C Gold quest'anno si giocherà, a causa dei lavori di ristrutturazione del PalaPatri di Serravalle, nel Palazzetto dello Sport di Valenza, via san Giovanni 25
news
percorso: Home > news > News Generiche

Basket Serie C Regionale: Serravalle torna alla vittoria !!

01-04-2014 09:22 - News Generiche
Chivasso Basket - Serravalle Basket 50 -72

Pronta riscossa dei portacolori rossoblù del Basket Serravalle che dopo lo scivolone casalingo della scorsa settimana con Biella tornano a vincere con la formazione torinese del Chivasso Basket nella partita disputata sabato 30 marzo e valida per l´11 giornata del girone di ritorno del campionato di serie C regionale.
Oltre che ad una indubbia differenza tecnica e di esperienza tra le due formazioni in campo sabato a Chivasso quello che è apparso evidente ai pochi tifosi presenti, in gran parte a tifare per i rossoblù, è stata la voglia, la determinazione o, "come si suol dire" la "rabbia agonistica" che i giocatori di Serravalle hanno riversato in campo rispetto ai padroni di casa che forse sono già con la testa ai play-out della post season che li vedrà coinvolti per evitare la retrocessione.
Con i due punti raccolti a Chivasso Serravalle rimane in testa alla classifica in compagnia di Trecate, anch´essa facile vincitrice contro Borgomanero, con le due formazioni copoliste che si incroceranno il prossimo fine settimana sul parquet del PalaPatri di Serravalle per uno scontro al vertice che si preannuncia equilibrato e, a questo punto della stagione regolare, decisivo per la classifica finale e la posizione in griglia play-off.
La cronaca della partita di Chivasso si potrebbe limitare alla descrizione dei primi 10 minuti di gioco con Serravalle che parte a spron battuto sui due lati del campo con una difesa attenta ed aggressiva che rende molto complicata la vita agli attaccanti di casa con la palla che circola a fatica e solo per vie esterne.
Mentre in attacco i rossoblù trovano subito soluzioni da fuori che costringono la difesa biancoverde ad aprirsi creando inevitabili spazi per i lunghi e per le penetrazioni degli esterni.
Serravalle vola sul + 10 e non sono ancora passati 5 minuti di gioco con Taverna che finalizza i contropiedi degli ospiti e Magnone a far la voce grossa sotto i tabelloni.
Ma è tutta la compagine rossoblù a giocare bene e di squadra.
Il primo quarto termina sul + 19 per gli ospiti con il tabellone che segna un impietoso quanto inequivocabile 4 a 23.
Nel secondo quarto i padroni di casa provano a reagire ma Serravalle tiene saldo il controllo della gara coinvolgendo gran parte degli elementi a disposizione dello staff tecnico e se in attacco nel secondo quarto si mettono in evidenza Lavagno e Bonadeo buone cose vengono anche dai giovani, in primis, Cepollina.
All´intervallo lungo Serravalle è sul + 20 (18-38) ma soprattutto gli ospiti rossoblù sono in evidente controllo della partita con i padroni di casa che non lasciano intravedere come poter riaprire le sorti finali della gara.
Unico neo per gli ospiti i 3 falli a carico di Zunino.
Alla ripresa delle ostilità Chivasso prova con Vai, Griseri e Morello, tutti e tre tra i migliori 20 marcatori del campionato, a rientrare in partita ma Serravalle è solida e non lascia spazi andando a segno con diversi elementi e soprattutto dando una sferzata alla partita quando il forcing dei padroni di casa gli permette di ridurre lo svantaggio a poco più della doppia cifra. Il terzo periodo termina con Chivasso a -15 (36 a 51).
Nel quarto periodo Serravalle allunga ancora e si riporta stabilmente sul + 20 con ampio spazio per tutti gli effettivi a disposizione dello staff tecnico e gli ospiti portano meritatamente in porto una partita che è sembrata in discussione veramente per pochi minuti chiudendo con il punteggio di 50 a 72.
Tra i rossoblù in evidenza Magnone (doppia doppia con 17 punti e 12 rimbalzi) e Taverna 20 punti e buone percentuali al tiro ma, quello che è più piaciuto, è la reazione della squadra con la difesa collettiva, attenta ed aggressiva che era mancata nella prestazione precedente; per Serravalle, l´unica nota negativa della partita viene dalla percentuale ai liberi con un misero 59% che, se non migliorato, potrebbe rilevarsi decisivo contro formazioni più quotate e in partite con arrivo in volata.
Appuntamento quindi a sabato prossimo 5 aprile ore 21 al PalaPatri per il big match contro Trecate che nella partita di andata si era imposta di 12 lunghezze per 97 a 85.
BC SERRAVALLE: Zunino 5, Lavagno 7, Taverna 20, Cepollina 2, Camera, Tava 4, Costantino 3, Magnone 17, Serafin, Marotto 7. All.re Alessandro Ponta vice: Fabio Caraccio



Fonte: Walter Pizzoni

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio