24 Novembre 2020
C GOLD in attesa della casa nuova
La C Gold quest'anno si giocherà, a causa dei lavori di ristrutturazione del PalaPatri di Serravalle, nel Palazzetto dello Sport di Valenza, via san Giovanni 25
news
percorso: Home > news > News Generiche

Basket Serie C Regionale: Trecate vince e ferma la corsa della capolista Serravalle

11-12-2013 09:18 - News Generiche
Trecate Basket - Basket Serravalle 97 -85

Si ferma a Trecate la striscia di vittorie della formazione rossoblù del Basket Serravalle che cede le armi alla quotata formazione novarese del Trecate Basket nella partita disputata domenica scorsa al PalaAgil e valida per la dodicesima giornata del campionato regionale di basket serie C.
La formazione di casa gioca una partita spumeggiante in attacco con ben cinque elementi che terminano in doppia cifra ma questa ottima performance dell´attacco di Trecate è stata agevolata da una difesa dei rossoblù Serravallesi stranamente svogliata e disattenta specie in alcune fasi della partita e a questo riguardo sono esemplari i 39 punti subiti dai rossoblù nel solo quarto periodo di gioco seppur a fronte di 31 realizzati.
I rossoblù si presentano al big match, sono infatti di fronte la capolista ed una delle formazioni seconde in classifica, priva del centro titolare Mozzi infortunatosi in allenamento in settimana e che resterà fuori fino ad inizio gennaio e soffrono la fisicità dei padroni di casa che, nei momenti decisivi della partita, appoggiano costantemente palla dentro l´area trovando conclusioni fin troppo facili.
I rossoblù dovranno ritrovare velocemente la rabbia e l´intensità difensiva messa in campo in diverse occasioni in questa prima parte del campionato per affrontare le due partite che mancano prima della pausa di fine anno (la prima in casa con Ciriè e l´altra in trasferta sul difficile campo di Cuneo) e difendere il primato in classifica.
Si parte con i rossoblù ospiti che schizzano in un amen sul 7 a 0 con la difesa di casa, schierata a uomo, che viene trafitta dagli attacchi in velocità dei Serravallesi; time out obbligato per coach Cerina e al rientro in campo, con la difesa a zona, Trecate rientra anche perché Serravalle deve far fronte a precoci problemi di falli per Marotto e Taverna (rispettivamente 3 e 2 nel primo quarto) che impoveriscono il reparto lunghi già falcidiato dalla assenza di Mozzi.
Si rivede in campo Bovone, al debutto stagionale dopo l´intervento di giugno scorso, e questa è una delle buone notizie che lo staff tecnico di Serravalle porta a casa dalla trasferta di Trecate.
Il primo quarto termina con i padroni di casa in vantaggio di 5 lunghezze (24 a 19) e nel secondo periodo di gioco anche Serravalle è costretta a far ampio uso della difesa a zona per proteggere l´area e preservare i lunghi dai falli.
Nel secondo periodo di gioco Bonadeo e Lavagno con buoni spunti in attacco riportano Serravalle in pareggio e all´intervallo lungo le due formazioni vanno negli spogliatoi sul 37 pari.
Alla ripresa della partita Serravalle scappa prendendo un vantaggio che sfiora la doppia cifra ma, come successo ad inizio partita, Trecate rientra con Peroni e Larizzate che sfruttano in attacco lo spazio che la difesa rossoblù gli lascia e così all´inizio dell´ultimo periodo i padroni di asa conducono di 4 lunghezze (58 a 54 il parziale).
Il quarto periodo è la festa degli attacchi con Trecate che segna sempre e Serravalle che resta in partita grazie alla precisione nel tiro dalla distanza di Zunino e Lavagno e con pregevoli spunti a rimbalzo di attacco di Marotto; ma in difesa i rossoblù non sono intensi come sanno essere e Trecate trova troppo facilmente la via del canestro con il centro Gerli che segna a ripetizione.
Nelle battute finali le squadre sono a stretto contatto con Trecate avanti di 2-3 lunghezze, Serravalle si lamenta per dei contatti in area di Trecate che la terna decide di non sanzionare e Trecate prende un vantaggio di 6-7 punti. I rossoblù fanno ricorso al fallo sistematico ma i padroni di casa sono precisi dalla lunetta e guadagnano una vittoria importante che gli permette di ridurre a sole due lunghezze il gap in classifica nei confronti di Serravalle che resta solitaria capolista.
I marcatori rossoblù: Zunino 20, Parodi, Lavagno 21, Bovone 6, Taverna 10, Cepollina 3, Bonadeo 7, Camera ne, Costantino ne, Serafin 8, Tava, Marotto 10. (allenatore A. Ponta vice allenatore F, Caraccio)
Trecate: Pirosa, Peroni 23, amodio 2, Larizzate 19, Garavaglia, Porani ne, Scrocco 14, Gerli 24, Bertelà 1, Colombo 11, Legejza ne, Gambaro 3 (allenatore Cerina).


Fonte: Walter Pizzoni

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio