24 Novembre 2020
C GOLD in attesa della casa nuova
La C Gold quest'anno si giocherà, a causa dei lavori di ristrutturazione del PalaPatri di Serravalle, nel Palazzetto dello Sport di Valenza, via san Giovanni 25
documenti

Comunicato del direttore responsabile Emanuele Parodi

06-06-2013 - 11,50 KB - Documenti Generici
icona relativa a documento con estensione doc Comunicato del direttore responsabile Emanuele Parodi

Allego l´ultima griglia che sancisce con la certezza, che solo lo sport è in grado di dare, che le due compagini che accedono alla C nazionale sono Alba e Borgosesia.
Borgosesia "taglia la retina" a casa nostra direi in modo meritato. Rotazioni più lunghe unite ad una buona qualità hanno fatto la differenza. I nostri più sinceri complimenti ed un grosso in bocca al lupo per le loro prossime battaglie al piano superiore.
Il progetto Alba è molto affascinante perchè gli 11/12 del roster sono ragazzi cresciuti nel vivaio.Bravi, anzi bravissimi i dirigenti albesi, ma a chi invita a seguire la stessa strada dico anche che bisogna trovare un gruppo con le caratteristiche fisiche necessarie al basket ovvero una prevalenza di alti e grossi ed un bacino d´utenza che ti possa garantire di lavorare su numeri importanti.A Serravalle si lavora sui giovani, tanto è vero che gli under 19 nel campionato regionale giungono quarti alle spalle di Aosta e Cus (guarda caso fisicamente più dotati). Siamo un paese di seimila abitanti e questo credo basti a spiegare le nostre difficoltà, laddove poi vi fosse qualche giovane interessante è spess oggetto delle sirene di società più importanti della nostra.
In quanto alla partita di ieri sera che chiude la stagione voglio dedicare un particolare ringraziamento ai coach Sandro e Fabio che hanno saputo guadagnarsi una finale con grande serenità e signorilità, un abbraccio sincero e affettuoso a tutti i giocatori che hanno reso possibile un´impresa che forse andava anche al di là dei sogni cullati. Mi siete piaciuti! Bravi ragazzi!
Gara 3 e gara 4 ci hanno regalato un Palapatri stracolmo, il Prof avrebbe guardato con sospetto tutta quella calca agitata che poteva in ogni momento portare guai, ma ne sarebbe stato lieto e ieri sera qualche colpo ai tamburi l´ha dato pure lui.Grande pubblico, grande tifo. Grazie di cuore a tutti.
L´Editoriale di Walter Pizzoni
Serravalle Basket - prima uscita per la prima squadra

Inizia con una amichevole di prestigio la stagione agonistica della formazione rossoblù del Basket Serravalle, che sarà impegnata quest´anno nel campionato di DNC nazionale.
Sul parquet del palazzetto Uccio Camagna di Tortona, che sarà quest´anno la sede delle partite casalinghe visto l´impossibilità di giocare al PalaPatri di Serravalle per questioni regolamentari, i "lupi" rossoblù hanno affrontato la formazione toscana del Basket Golfo Piombino che milita nel campionato nazionale di DNB e con la quale abbiamo in comune lo sponsor SOLBAT presente sulle maglie di entrambe le formazioni.
Un buon allenamento per entrambe le formazioni con i nostri "avversari" più avanti dei nostri portacolori nella preparazione della stagione agonistica avendo iniziato la preparazione una settimana prima di noi.
Sul campo si è vista una formazione toscana decisamente aggressiva e combattiva ma i nostri portacolori non sono stati da meno e dopo un primo quarto "speso" per ritrovare il ritmo partita hanno combattuto testa a testa con i più quotati avversari.
Lo staff tecnico rossoblù ha potuto trarre utili e positivi riscontri da questa prima uscita per proseguire la preparazione in previsione della prossima uscita dei "lupi" che è prevista per sabato 13 settembre a Voghera contro la locale formazione.
Per la cronaca sono stati disputati 5 quarti con il punteggio al termine dei 4 quarti canonici che ha visto Piombino affermarsi per 73 a 63 e con i due allenatori che hanno, nel 5 quarto disputato, dato ampio spazio ai giovani aggregati , da una parte e dall´altra, alla prima squadra.
Per noi Zunino 11, Parodi 1, Lavagno 9, Bovone 6, Taverna 12, Cepollina 2, Bonadeo 2, Mozzi 3, Serafin 12, Magnone 12 mentre tra i toscani si segnalano 19 punti di Pozzi, 16 di Bianchi, 13 Iardella e 10 Maggio.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata