23 Agosto 2019
news
percorso: Home > news > News Generiche

Scuola Basket : Prima Fase a Gonfie Vele

07-11-2014 15:10 - News Generiche
Bilancio nettamente in positivo per il Progetto Scuola Basket Dolci Terre al termine della prima fase operativa. Il sodalizio, nato dalla comunione di intenti della società Basket Club Serravalle e Pallacanestro Novi 1980 e creato al fine di promuovere il gioco-sport pallacanestro nelle realtà scolastiche del distretto del novese, ha raccolto i primi frutti seminati dal mese di settembre.
Nei tre mesi finora trascorsi dalla partenza del progetto Scuola Basket Dolci Terre ha fatto fisita a 4 istituti della scuola Primaria: le scuole Martiri della Benedicta e Oneto di Novi Ligure, la scuola Leonardo da Vinci di Pasturana e la Guglielmo Marconi di Serravalle dove gli istruttori di basket e minibasket saranno di casa per tutto l´anno scolastico in accordo con la dirigenza del plesso. Tangibile l´impatto del progetto sull´attività agonistica proposta dalle due società di pallacanestro che hanno visto implementare i numeri dei propri iscritti fin dalle prime settimane. L´intervento di Scuola Basket Dolci Terre non si è fermato alla scuola primaria ma ha voluto toccare anche i più piccoli amici della palla a spicchi: Sabato 8 Novembre si terrà infatti la prima giornata del Nido Basket, rivolto ai bambini dai 3 ai 5 anni. Dalle 10,30 gli alunni delle scuole dell´infanzia del distretto del novese sono invitati al Palazzetto dello Sport di Serravalle Scrivia, per muovere i primi passi in allegria e all´insegna del divertimento. Appuntamento quello del Nido Basket che si protrarrà per tutto l´anno scolastico per due sabati al mese.
Grande soddisfazione per le dirigenze delle due società: Basket Club Serravalle e Pallacanestro Novi 1980 che con orgoglio stanno dimostrando quanto la cooperazione, la condivisione e l´amore per il proprio sport siano più forti qualsiasi campanile cittadino. Prossimi appuntamenti per Scuola Basket Dolci Terre nelle scuole primarie Pascoli e Rodari di Novi Ligure e nella Ferrari di Stazzano a partire da Gennaio 2015.

Fonte: Diego Cambiaso

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio