26 Settembre 2020
C GOLD in attesa della casa nuova
La C Gold quest'anno si giocherà, a causa dei lavori di ristrutturazione del PalaPatri di Serravalle, nel Palazzetto dello Sport di Valenza, via san Giovanni 25
news
percorso: Home > news > News Generiche

Serie C regionale - Serravalle schianta Aosta

15-10-2013 14:22 - News Generiche
Serravalle Basket - Rouge et Noire Basket Aosta 81 - 54

Ritrova subito la vittoria la formazione rossoblù del basket Serravalle che travolge la formazione Aostana del Rouge et Noire Basket nella quarta giornata del campionato ragionale di basket serie C2.
I rossoblù sfoderano una prestazione convincente per determinazione ed energia, voltano subito pagina dopo la sconfitta di Torino del turno precedente e portano a casa la meritata vittoria in una partita che è parsa, ai più, già decisa all´intervallo lungo.
Serravalle maschera bene i problemi di rotazione nel reparto lunghi, con Marotto che è tenuto a riposo precauzionale da coach Ponta, impostando una partita su ritmi alti che risultano, presto, indigesti per la formazione di Aosta.
Quando poi nel secondo parziale i rossoblù allungano la difesa e schierano sprazzi di zona 3-2 il gap si allarga con Serravalle che trova, spesso, conclusioni in transizione su palle recuperate e rimbalzi difensivi e il + 14 dell´intervallo va quasi stretto ai padroni di casa.
In una serata non positiva al tiro dalla lunga distanza (18% finale) e ai tiri liberi (62%) Serravalle mostra evidenti progressi sull´intensità difensiva (16 palle recuperate contro 10 perse) e 40 rimbalzi complessivi di cui 16 in attacco distribuendo bene le responsabilità in attacco con 4 elementi in doppia cifra e trovando buoni spunti difensivi che diventano solide basi per portare a casa la vittoria.
Aosta, dopo un avvio volitivo sull´asse Chenal-Padovani, si spegne troppo presto con la difesa rossoblù che nega facili passaggi verso l´esperto centro avversario e toglie ossigeno agli esterni costringendo gli aostani a cercare conclusioni dalla distanza con basse percentuali.
La cronaca della partita vede, come detto, Aosta partire bene e mettere il naso avanti nei primi minuti di gioco, poi Zunino e compagni scaldano le mani e si portano in testa chiudendo il primo quarto avanti di 6 punti sul 23 a 17 con il play di Valenza che termina il primo quarto già con 12 punti realizzati.
Nel secondo quarto la difesa dei padroni di casa alza la voce e mischia le carte cambiando spesso tipo di difesa con frequenti passaggi dalla difesa a uomo a quella a zona; ciò toglie tranquillità all´attacco ospite che realizza solo 11 punti nel quarto mentre i rossoblù trovano facili conclusioni in campo aperto con il risultato che all´intervallo lungo è sul 44 a 28 per i padroni di casa.
Nel terzo periodo la musica non cambia e sono sempre i Serravallesi a dirigere le danze con il gap tra le due squadre in campo che si allarga fino a raggiungere i 30 punti di margine per Serravalle.
All´inizio dell´ultimo quarto di gioco Serravalle conduce con 27 punti di margine (67 a 40) e coach Ponta da ampio spazio alle rotazioni con i rossoblù che mantengono saldo il controllo del ritmo fino all´81 a 54 finale.
Per i padroni di casa ottime prove di Serafin (doppia doppia per l´esterno rossoblù con 11 punti e 12 rimbalzi), Lavagno 14 punti, Mozzi 6 punti 12 rimbalzi e una difesa arcigna sul pericoloso Chenal e del " solito" Zunino che ha chiuso con 20 punti realizzati.
Ore per i rossoblù appuntamento sabato 19 sul difficile campo di Fossano contro una delle squadre che sulla carta è tra le favorite per puntare alla vittoria finale.
I marcatori per Serravalle: Zunino 20, Parodi 2, Lavagno 14, Tava 2, Taverna 10, Cepollina 3, Bonadeo 9, Camera 3, Costantino 1, Mozzi 6, Serafin 11, Marotto. (allenatore A. Ponta vice allenatore F, Caraccio)



Fonte: Walter Pizzoni

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio