22 Settembre 2020
C GOLD in attesa della casa nuova
La C Gold quest'anno si giocherà, a causa dei lavori di ristrutturazione del PalaPatri di Serravalle, nel Palazzetto dello Sport di Valenza, via san Giovanni 25
news
percorso: Home > news > News Generiche

Serravalle sola in testa alla classifica

20-11-2013 09:03 - News Generiche
Serravalle Basket - Kolbe Torino 64 -49

Guadagna la testa solitaria della classifica del campionato regionale di basket la formazione rossoblù del Basket Serravalle che si impone, con autorità, nella partita disputata sabato scorso al PalaPatri di Serravalle contro la formazione torinese del Kolbe valida per la nona giornata del girone di andata.
I Serravallesi inanellano la sesta vittoria consecutiva sfruttando a dovere il doppio turno casalingo che il calendario gli riservava ed alla luce dei risultati maturati negli scontri diretti tra le altre formazioni di alta classifica e la sconfitta di Cuneo in quel di Torino si ergono solitari in testa alla classifica generale con un record di 8 vinte e 1 persa dopo nove giornate di campionato.
Partita praticamente senza storia quella di sabato con i Serravallesi che giocano con intensità ed autorità fin dalle prima battute indirizzando così la gara in un senso a loro favorevole che gli ospiti torinesi non riusciranno più ad invertire.
Serravalle ottiene il massimo risultato con il minimo sforzo mascherando nel migliore dei modi una magra serata nel tiro dalla lunga distanza (22% a fine gara) con molto gioco interno (50% da 2 e 76 % ai liberi) e con il controllo dei rimbalzi (35 in totale a fine gara) che permettono doppi possessi e non danno ossigeno ai tentativi degli ospiti di riportarsi in partita.
I rossoblù sono ora chiamati ad un periodo veramente intenso con 3 trasferte, nelle cinque prossime partite che si giocheranno prima della pausa natalizia, tutte da giocare contro formazioni di alta classifica: si inizierà sabato prossimo sul difficile campo di Biella per poi far visita a Trecate ed arrivare "sotto l´albero" alla partita del 21 dicembre in quel di Cuneo; nel mezzo due gare casalinghe contro Chivasso e Ciriè.
La cronaca della partita vede i padroni di casa partire a mille con un Lavagno tarantolato che segna da fuori ed in penetrazione realizzando tutti gli 11 punti della sua partita nel primo quarto di gioco e così Serravalle arriva presto, forse troppo presto, alla doppia cifra di vantaggio calando di intensità e permettendo agli ospiti di tornare sotto in particolare con i canestri della guardia Quaranta.
Il primo parziale termina con Serravalle che conduce 20 a 15 dopo aver sprecato parte del vantaggio accumulato nei primi minuti di gara e nel secondo periodo l´inerzia della partita rimane saldamente nelle mani dei padroni di casa che trovano spunti pregevoli da Tava e Marotto che realizzano insieme 14 dei 21 punti che i rossoblù mettono a referto nel secondo quarto e che realizzano anche in difesa buone giocate recuperando palle vaganti e rimbalzi, si va così all´intervallo lungo con Serravalle in testa 41 a 30.
Alla ripresa delle ostilità i rossoblù dimostrano di poter gestire ritmo e tempi della partita e tengono sempre a distanza la formazione ospite che, priva anche di qualche titolare, non riesce ad avvicinarsi nel punteggio e ad impensierire i padroni di casa.
Il terzo quarto termina con Serravalle avanti di 14 punti (54-40) e il quarto periodo scivola via con entrambi gli allenatori che danno ampio spazio alle panchine fino al 64 a 49 della sirena finale.
Per i padroni di casa si mettono in evidenza Lavagno, determinante per il break di inizio partita, Mozzi padrone sotto le plance (16 rimbalzi totali) ed ancora in doppia doppia e i giovani Marotto e Tava, mentre tra gli ospiti note di merito per Quaranta, Dosio e Russano che provano in tutti i modi a riaprire la partita.
Serravalle: Zunino ne, Parodi 2, Lavagno 11, Tava 9, Taverna 10, Bonadeo, Camera 1, Costantino, Mozzi 13, Serafin 8, Marotto 10, Ferrari. (allenatore A. Ponta vice allenatore F, Caraccio)
Kolbe: Dosio 9, Russano 7, Vieri, Caratozzolo 4, Cicco Mascolo 4, Giraudi 4, Quaranta 15, Lorioli 2, Polyanskyy 4, Chiarella. (allenatore Di Pasquale)


Fonte: Walter Pizzoni

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio