26 Settembre 2020
C GOLD in attesa della casa nuova
La C Gold quest'anno si giocherà, a causa dei lavori di ristrutturazione del PalaPatri di Serravalle, nel Palazzetto dello Sport di Valenza, via san Giovanni 25
news
percorso: Home > news > News Generiche

Serravalle vince e diventa capolista!!

12-11-2013 08:45 - News Generiche
Serravalle Basket - Arona Basket 86 - 74

Quinta vittoria consecutiva per la formazione rossoblù del Basket Serravalle che vince uno dei più classici testa-coda, contro la formazione del Basket Arona nella gara valida per l´ottava giornata del girone di andata e, sfruttando il contemporaneo stop interno della capolista Cuneo, affianca i cuneesi alla guida della classifica generale del campionato di serie C regionale.
In una delle classiche partite che vengono, dai più e troppo facilmente, definite dall´esito scontato e che, invece, gli allenatori guardano con preoccupazione la formazione rossoblù del Basket Serravalle incrocia la giovane formazione di Arona che si presenta al PalaPatri ancora a secco di vittorie e reduce da due prestazioni deludenti conto Ivrea e Borgomanero: si potrebbe dire tutto facile ed invece la formazione biancoverde sfodera una prestazione collettiva di buon livello tenendo viva la partita per oltre 30 minuti prima di subire un break che risulterà definitivo a cavallo tra terzo e quarto periodo.
La formazione di Arona dimostra di trovare energia e stimoli contro le formazioni di alta classifica e dopo aver fatto sudare la capolista Cuneo nel match disputato ad Arona a metà ottobre rende difficile la vita anche ai rossoblù che, ancora privi di Zunino, devono far ricorso a tutte le energie disponibili per portare a casa la partita e guadagnare i due punti che, come detto valgono il primato in classifica in coabitazione con Cuneo.
I biancoverdi ospiti giocano una partita intensa e per quanto visto al PalaPatri, dimostrano di valere decisamente di più di quanto oggi mostra la classifica.
Tra i padroni di casa da segnalare la prestazione super al tiro di Lavagno che realizza 29 punti di cui 12 nel secondo parziale che contribuiscono, in modo decisivo, a tenere i rossoblù in testa ed evitare che Arona passi a condurre.
Oltre alla guardia rossoblù ottimi spunti da Serafin e Mozzi (entrambi in doppia doppia per punti realizzati e rimbalzi conquistati) il solito preciso Taverna (17 per lui a fine gara) e spunti importanti dal rientrante Marotto.
La partita inizia con Serravalle svogliata in difesa e nelle prime due azioni Arona arriva troppo facilmente a concludere da sotto; time out immediato di coach Ponta che richiama i suoi e la partita si incanala in un copione che verrà mantenuto a lungo con Serravalle che cerca di scavare un break e Arona che risponde colpo su colpo riportandosi a stretto contatto ogni volta che i rossoblù padroni di casa cercano di scappare.
Così se alla prima sirena Serravalle conduce di 8 lunghezze (26 a 18) subito ad inizio del secondo periodo Arona rientra con iniziative di Hidalgo, Carone e Cogliati ben supportati da Pizzamiglio e le due formazioni vanno all´intervallo lungo sul 46 a 40 per i padroni di casa.
Si riprende a giocare e non cambia il copione ma tra il terzo e il quarto quarto Serravalle chiude a chiave l´area ed alza il ritmo costringendo Arona a cercare conclusioni affrettate da fuori che portano a rimbalzi e conclusioni in contropiede così Serravalle dopo il 66 a 58 di fine terzo quarto controlla il ritmo con i novaresi che perdono via via energia e lucidità.
Nel finale della gara coach Ponta da spazio alla panchina e la gara termina con il punteggio di 86 a 74.

Serravalle: Zunino ne, Parodi, Lavagno 29, Tava, Taverna 17, Bonadeo 2, Camera, Costantino, Mozzi 11, Serafin 22, Marotto 5, Ferrari. (allenatore A. Ponta vice allenatore F, Caraccio)

Arona: Hidalgo 10, Milione 2, Lagger 4, Werlich 2, Pizzamiglio 12, Pietroboni, Leontini 5, Carone 14, Cogliati 13, Montani, Pedrazzani 4, Bardi 8. (allenatore Bruno)


Fonte: Walter Pizzoni

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio