26 Settembre 2020
C GOLD in attesa della casa nuova
La C Gold quest'anno si giocherà, a causa dei lavori di ristrutturazione del PalaPatri di Serravalle, nel Palazzetto dello Sport di Valenza, via san Giovanni 25
news
percorso: Home > news > News Generiche

Serravalle vince il derby di Alessandria

26-09-2013 14:02 - News Generiche
AccaBasket Alessandria - Serravalle Basket 75 -101

Parte con il piede giusto l´avventura dei rossoblù del basket Serravalle che si impongono nettamente nel derby con Alessandria giocato sabato 21 settembre e valido per la prima giornata del campionato di basket serie C2 regionale.
Un derby è partita dal risultato sempre difficile da pronosticare ma nel match di sabato scorso la formazione Serravallese ha fatto valere, fin dalle prime battute, il maggior tasso tecnico, di esperienza oltre ad una buona condizione atletica indirizzando la partita a proprio favore con la formazione di casa che è riuscita a tenere il match vivo solo per la prima parte del primo quarto di gioco.
Poi Serravalle ha ingranato le marce alte spingendo in attacco con conclusioni sia in contropiede che a difesa schierata scavando un primo solco nella partita che Alessandria non è riuscita a ricucire e che si è inesorabilmente allargato fino a superare i trenta punti di differenza nel corso del terzo quarto di gioco.
Ottima la prova corale della squadra rossoblù con tutti i dodici elementi a disposizione di coach Ponta che giocano minuti importanti e di sostanza e Serravalle termina la gara con 11 giocatori a referto e ben 6 in doppia cifra.
Le due formazioni arrivano a questa partita con ambizioni diverse: Alessandria, neo promossa, ha come obiettivo di raggiungere la salvezza o la migliore posizione per i play-out mentre i rossoblù di Serravalle vogliono confermare quanto di buono fatto lo scorso anno e puntano dritti ai piani alti della classifica.
Si inizia con le squadre che stentano a trovare la via del canestro e nei primi minuti Alessandria, con buone iniziative di Sillano e la presenza sotto le plance dell´ex Magnone, riesce a rimanere in scia dei rossoblù.
Ma bastano pochi minuti alla formazione ospite per prendere in mano le redini della partita con il play Zunino che dirige, a par suo, l´orchestra rossoblù trovando equilibrio tra il gioco in velocità e le azioni a difesa schierata e con soluzioni efficaci sia degli esterni che dei lunghi vicino a canestro.
Serravalle tira con buone percentuali, oltre il 50% sia da due che da tre, con Lavagno sugli scudi, già 10 punti realizzati alla fine del primo quarto, che si chiude con gli ospiti Serravallesi che controllano il ritmo di gara a che conducono di 13 punti (19 a 31).
Nel secondo quarto la difesa di Serravalle concede qualche cosa all´attacco Alessandrino, soprattutto nel tiro dalla distanza, ma i rossoblù continuano a pungere in attacco anche con azioni in velocità che scaldano il pubblico presente e soprattutto continuano a tenere saldo in mano il ritmo e l´inerzia del match.
Le due formazioni vanno all´intervallo lungo sul punteggio di 55 a 42 per gli ospiti.
Alla ripresa delle ostilità Serravalle spinge ancora sull´acceleratore imprimendo una ulteriore sferzata alla partita con Serafin, Marotto e Mozzi che gettano lo scompiglio nella difesa Alessandrina.
Nel quarto periodo la partita scorre via senza particolari sussulti con i due allenatori che utilizzano tutti gli elementi a disposizione e Serravalle, con molti giovani in campo, che controlla senza patemi fino alla sirena finale fissando il risultato finale sul 75 a 101 per i rossoblù.
Ora Serravalle si prepara alla prima partita casalinga, sabato 28 ore 21 al palazzetto di Serravalle Scrivia, contro la esperta formazione di Carmagnola, reduce dal successo in casa contro Borgomanero, in una partita che sulla carta si presenta sicuramente più difficile ed impegnativa per i ragazzi di coach Sandro Ponta.
I marcatori per Serravalle: Zunino 10, Parodi 2, Lavagno 17, Tava, Taverna 14, Cepollina 7, Bonadeo 5, Camera 2, Costantino 5, Mozzi 12, Serafin 13, Marotto 14.


Fonte: Walter Pizzoni

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio